Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Imperatrice di Velseya
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous


    gHmOkau



    Il GDR è ambientato nel mondo di Velseya, un mondo simile alla terra ma completamente diverso. Ogni isola, ogni terrà, è dominata da una energia chiamata Vealsy. Questa energia anima ogni cosa, da vita alle piante, alle persone e agli animali. Velseya è un mondo estremamente grande, pochi sono i continenti conosciuti e pochi sono quelli visitabili con i mezzi attuali. I continenti attualmente conosciuti sono quattro:

    Il continente di Thalia, quello più vasto e densamente popolato. Qui sono presenti la maggior parte degli umani se non tutti. La grande guerra distrusse gran parte di questo continente, ma le Chielen e le Driadi riuscirono a riportare quasi tutto com'era prima. La loro scomparsa fermò completamente la rivitalizzazione dell restante terreno a ovest, facendolo rimanere arido. La terra degli Elementi, questa comprende una terra piena di elementi puri, popolata dagli Elemental. Pure Nishmarae ha un'isola estremamente pura, ma al contrario degli Elemental loro accettano pure altre razze nelle loro terre, preferendo però ovviamente le razze antiche. A sud-est vi è la casa degli elfi, Amonor Realm, prima popolata solo dalle Driadi ma ora tenuta nel suo splendore grazie agli Elfi e gli amanti della natura.



    9OOCGgJ
    Il continente di Thalia





    piLH8UV
    Il continente di Thalia è il principale luogo di gioco, disponibile a tutti i giocatori. Dentro di questo si può trovare la città principale degli umani, Scarlet Town, dove il lavoro non manca quasi mai. Qui vi è l’unica e principale scuola di Thalia. Ma, più che scuola, è un luogo dove addestrano i prossimi soldati. Purtroppo, visto che comunque sono umani, la immensa ricchezza porta alla povertà nelle zone vicine: questo accade a Gravity.

    7CMzFC1
    Paese alla base di Scarlet, Gravity ormai non è altro che un paese di scarto. Poveri, malati, vecchi vengono mandati qui. Il lago contaminato non è bello alla vista, così come le terre secche e aride. Il vecchio splendore di questo paese di pescatori è ormai andato perduto, l’unica cosa che ricorda il passato è la grotta sotterranea al limite del lago. Secondo gli umani all’interno vi è un drago, visto i rumori bassi e profondi che vi escono quando l’acqua si abbassa


    qiRV1YX
    Alla costa sud-est, dove è possibile prendere una nave per il regno dei elfi, vi è il principale porto di Thalia, Port Hong. Questa città è divisa tra la parte del continente di Thalia e un’isola a parte, proprio vicino alla città. Vista la vicinanza, sono stati creati diversi ponti che vanno a collegare le due sponde. La particolarità di PortHong sta nel fatto che la città non è stata costruita sopra la terra ferma ma bensì sul lato di questa. Grazie a una struttura scalata, entrambe le città collegate si tengono perfettamente in equilibrio. Alla base di PortHong vi è Sanna Nei, il più grande mercato di Port Hong. Questo mercato è proprio alla base, dove è possibile bagnarsi i piedi con l’acqua, e si estende per i vari cunicoli. Non è raro trovare alcuni luoghi dove l’acqua è davvero profonda, così come vi sono stanze talmente enormi da contenere una lamia in sviluppo. Vista la loro estensione con la possibilità che vi si trovino mostri, vengono controllati periodicamente dai soldati, per garantire la sicurezza dei cittadini. Un’altra particolarità della città sono i Weser, nati a Deal come mezzi di trasporto. Furono poi ampliati per tutta la città e infine nei dintorni. Vi sono pure dei Weser che partono da Magic.


    bfLIQIr
    Alla costa nord-est, dove è possibile prendere una nave per Nishmarae, vi si trova Magic. Questa città è circondata, fatta, di magia. La tecnologia presente funziona principalmente grazie alla magia, così come intorno alla città vi sono diversi luoghi spettacolari dove è possibile ricordare il passato. Qui forniscono energia, Vealsy per le varie macchine e negozi. Molti Weser, di PortHong, vengono infatti caricati qui così che possano trasportare per oltre cinque anni le persone.

    eFMIspwqWG1zOZ
    GLm3HeyJwOE7qZ
    A ovest, dopo la città degli umani che confina proprio con il deserto di Phahaim, vi è la desolazione più assoluta. Dopo la grande guerra, la terra è completamente arida e secca, in alcune parti pure sabbiosa. Grazie all’energia degli Elemental, la costa ovest è tornata verde ma oltre continua a essere terra desertica e invivibile. Priva d’acqua o qualsiasi voglia fonte di vita. Tutto il nord, però, è coperto di ghiaccio e montagne. Nel deserto, inoltre, è possibile trovare un'impero governato da un "Salman", un re delle sabbie antico. L'attuale principe e erede al trono è Seluja[nome secondo molti fittizio].







    VSlyiCS
    Terra degli Elementi





    SnLOXOr
    La terra degli Elementi è la dove vivono principalmente gli Elemental, dove vi è la loro più pura fonte di vita. Ogni elemento, in questa terra, è puro come quando il mondo era stato creato. Impossibili da contaminare. Sia grazie alla cura degli Elemental, che dei loro dei.

    ohiCLi8
    Vi sono quattro grandi laghi, dove ognuno di questo si collega al mare. Quello al centro dell'isola non è altro che il lago maggiore, la dove i principali Elemental d'acqua trascorrono i loro giorni di vita. L'acqua è sempre calma, non è raro infatti che pure con un temporale o una tempesta l'acqua di questo lago non si muove di un millimetro. Gli Elemental senza nessuna voglia di combattere si stabiliscono qui, creando il paradiso perfetto per chi come loro è calmo. Tutti i Elemental aggressivi, molto spesso, si tengono fuori dall'isola a "proteggere" il loro territorio, rendendolo irraggiungibile ai comuni umani.

    Ro78Hmy
    La vita nella terra degli Elementi non è da sottovalutare, oltre gli Elemental che sono i dominatori assoluti di quelle terre, qui vi abitano tutte le creature più pure. Animali che nel continente di Thalia non esistono più, così come piante, ma la vera popolazione di quella natura sono le Ninfe. Non si sa se tra di loro vi sono pure delle Chielen visto che nessuno è riuscito a superare la protezione dei cinque guardiani, posti fuori dall'isola per proteggerla.




    XguKLN7
    Nishmarae




    EfCul5F
    Nishmarae è il nome delle terre dei draghi, parola di una antica lingua ormai andata perduta pure da questa antichissima razza. Il suo significato, però, è ancora chiaro: "Terra dei Draghi". La terra dei draghi si divide in tre grandi fette di terra e un'intero oceano sotto e intorno quest'isola. Ogni razza ha il suo spazio personale, i draghi vulcanici hanno quella parte dove ci sono più vulcani, così come i rocciosi quella dove vi è solo terra e roccia. Vi è la loro città princopale, Shelva, dove vivono i attuali imperatori dei draghi. In questa enorme città ci abitano tutti quei draghi che vogliono avere un contatto con l'esercito, i draghi nobili e quelli che vogliono vivere in compagnia di altri draghi. Al centro della città vi è un'enorme lago che si collega alla città acquatica sottostante, per permettere ai vari draghi acquatici di salire. Il territorio dei draghi è inoltre famoso per conservare le razze più antiche, esempio più comune le lamie. Non si sa ancora se tra di loro vi siano delle chielen, probabilmente solo l'imperatore è in grado di dire quali razze abitano le sue terre.

    QpmJubS
    Draghi d'aria vivono principalmente sulle montagne che coprono tutto il nord, ma se le terre dei vulcanici e dei rocciosi sono estese, quelle dei draghi d'aria sono allungate. Le loro case sono dentro le montagne, le loro vite nel cielo. I draghi d'acqua, invece, vivono sotto l'isola, in una vera e propria enorme città fatta per i draghi acquatici, ranggiungibile solo dalla città principale o dall'esterno dell'isola. I Draghi marini vivono pacifici e alcuni hanno ammesso che nelle loro città vi erano razze come le Sirene e altre creature leggendarie marine, protette dal loro immenso potere.




    pbyZyde
    Amonor Realm






    EcZg6a7
    Questa isola è la patria di ogni Elfo esistente su Velseya, qui è possibile notare come gli elfi possono vivere in perfetta armonia con la natura pur non essendo creature come Elemental o Draghi. Ogni casa presente in questo luogo è stata fatta senza danneggiare gli alberi o l’ecosistema che vi gira attorno, alcuni elfi dormono pure dentro gli alberi, tutto ciò grazie alla popolazione che prima vi viveva: le Driadi.

    8PkxAMH
    Purtroppo, pur cercando per tutta l'isola, delle Driadi nessuna traccia, scomparse insieme alle Chielen. Vi sono soltanto le loro città, le loro costruzioni, che si sono sgretolate per via del tempo. Alcune volte è possibile vedere qualche ninfa, in una di queste città disabitate, ma è raro che abbiano contatti con gli elfi o comunque con altre persone, queste Ninfe al contrario di come appaiono preferiscono ricordare il passato perduto e dare la colpa a ogni essere nato dopo i draghi e gli Elemental.








    gpnlDss
    Continenti non ancora scoperti...




    A sud-ovest vi è una fitta nebbia nera, poche persone si sono avventurate oltre e ogni volta che tornavano non erano passate neanche poche ore. L’aria in quel luogo è così irrespirabile da impedire la vita, l’acqua è così scura da non vedere la profondità di questa e l’unica terra vista al loro sensibile occhio era circondata dal rosso. Un’enorme palla rossa e pulsante quanto un sole sopra una terra completamente nera.

    y3JatXG



     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2018, 23:15   70 views
  Share  
.