Combattimento, come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Imperatrice di Velseya
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous


    yee9MkO

    Combattimento


    Il combattimento è una parte fondamentale per affrontarsi, sia con altri personaggi che contro i mostri che spesso vi verranno messi davanti. I combattimenti sono a turni, così come le role, ma questo non significa che chi parte prima è in vantaggio. Reazione permette di fare più cose durante un combattimento, determinando così i secondi di questo. Chi fa più azioni spreca più tempo, chi ne fa di meno e riesce a trovare un'apertura riuscirà a ferire l'avversario. Il cervello è la prima cosa da usare, in un combattimento.

    Come organizzarsi per un combattimento? Tramite MP, Skype, chat del forum o anche discord. Un combattimento serve per farvi salire di livello, entrambi, e per questo è necessario a inizio combattimento adottare un semplice ma quanto più specifico schema.

    CITAZIONE
    Nome dei PG: Nome+scheda; nome+scheda [Es: [codice url + link della scheda]Selenie; [codice url + link della scheda]Kalameet ]
    Monak: Umano, superumano, ect Umano; Dio
    Livello: il livello della monak Liv 5; Liv 2
    Abilità Fisiche e Magiche PG1:
    Abilità Fisiche e Magiche PG2:
    Tecniche PG1:
    Tecniche PG2:
    Equipaggiamento PG1:
    Equipaggiamento PG2:
    Ambientazione/Luogo:

    Dopo il livello vi sono le abilità, dovete scrivere le abilità di entrambi e poi rispettarle. Le tecniche sono quel che pensate, sia personali che delle vostre Vie. L'equipaggiamento è tutto ciò che c'entra con elementi esterni: armi, potenziamenti e i vari oggetti. L'ambientazione è il luogo dove avviene il combattimento, ogni sezione del gdr è molto vasta e per questo è necessario spiegare dove vi trovate di preciso. Inoltre, potete sfruttare questo a vostro vantaggio.

    Ricordate, senza lo schema a inizio combattimento il combattimento verrà considerato nullo.




    Tipi di ferite



    Quando cominciate a combattere, a fare una missione, e venite feriti la prima cosa che pensate è: Che tipo di danno ho ricevuto? Prima la riposta era semplicemente "Hp", ora che quel sistema è finito vi viene proposta il sistema a ferite. Questo sistema si basa sul grado di certe ferite, continuando a far combattere i PG fino a quando sono in grado di muoversi, giusto per mantenere il realismo. Se vi spezzano la schiena, come potete continuare a muovervi? Le ferite variano da Lieve a Critico, primo tipo di ferita innocuo e ultima che poterà in poco tempo il pg a morire. Andiamo però a guardarle nello specifico:

    Ferita Lieve: Una ferita lieve è un graffietto, qualcosa che non incide sul combattimento, un piccolo taglio che però non vi impedisce di muovervi. Però, questo taglio, può peggiorare e divenire una lacerazione. In questo caso, andiamo a parlare di ferita "Medio-Lieve".
    Ferita Medio-Lieve: Le ferite medio-lieve sono quelle ferite dolorose che già intaccano la mente del vostro personaggio, ferite tipo lacerazioni o storte. Queste ferite già indeboliscono il fisico di un pg, rendendogli difficile muoversi per poco tempo.
    Ferita Media: Le ferite di media entità sono danni a ossa e a muscoli; storte, emorragie non molto gravi e ferite molto profonde rientrano in questa categoria.
    Ferita Medio-grave: Le ferite medio-gravi sono ferite estremamente dolorose, in questa categoria rientrano ustioni e ossa rotte. Queste ferite sono molto fastidiose e compromettono la performance del pg. Questo tipo di ferite di solito compromette una parte del corpo.
    Ferite Gravi: Una schiena rotta, un cranio rotto, arti amputati o comunque ferite che vi impediscono di muovervi completamente. Queste ferite possono peggiorare, un'emorragia dovuta a un arto amputato diverrà critica in tre turni. Una schiena rotta, per quanto orribile dirlo, è stabile fino a quando non colpisce organi interni. Ferire questi, se non è il cervello o il cuore, è da considerarli "ferita grave" e in due turni diverranno critiche.
    Ferita critica: Queste ferite sono quel genere di ferite che portano a morire un pg in tre turni. In questa categoria rientrano quel genere di ferite che danneggiano organi interni nel busto o nella testa. Cuore e cervello, se feriti, provocano la morte in poco tempo. Subire ferite come queste poi toglie la possibilità di usare il proprio potere e sono quasi impossibili da rigenerare.

    Tipi di danno



    Vi sono vari tipi di danno sul gdr, ma molti si possono classificare in questi sotto. Con "tipi di danno" si intendono metodi con cui si tenta di ferire l'avversario e ferite stesse.

    Taglio: Questo tipo di danno si applica a spade o comunque oggetti affilati che possono tagliare la pelle.
    Penetrazione: I danni da penetrazione sono quei danni sorti con la "penetrazione" della persona. In questo caso una lancia potrebbe fare anche danni da penetrazione, così come una pistola li fa sicuramente.
    Impatto: I danni da impatto sono quelli che vanno a rompere ossa. Non feriscono la pelle, ma possono farlo con una forza adeguata.
    Usura: Sono danni che consumano nel tempo, un esempio è il rasengan di Naruto.
    Ustione: Sono ustioni, fanno molto male. Possono essere fatte dal fuoco e dal ghiaccio.

    Status



    Nei combattimenti è possibile usare delle tecniche del grimorio o personali che diano particolari status, questi status influiscono alcuni negativamente e altri in modo positivo sull'andamento del combattimento, in base al personaggio.


    Ustione: Questo status va a indebolire la difesa del 25% nella parte ustionata.
    Paralisi: Va a immobilizzare il corpo per via del dolore che inizierà a provare ma che sarà "iniettato" tramite il vaelsy. E' ancora possibile parlare e, per tanto, sarà ancora possibile usare il proprio vaelsy.
    Congelato: Va a congelare completamente alcune parti del corpo o completamente il personaggio. Le parti congelate avranno la difesa diminuita di 1 e avere il personaggio completamente congelato comporta la fine del combattimento, in quanto questo impedisce pure all'energia di circolare.
    Cecità: Impedisce la corretta funzione degli occhi e, dunque, privando della vista il pg.
    Dolore: Il dolore si crea quando il personaggio ha ferite di media o superiore entità. Questo status rallenta le azioni.
    Irrigidimento: L'irrigidemento rende il corpo più duro e aumenta del 25% secure e difesa, al contrario però diminuisce la velocità del 25%.
    Mutismo: toglie la possibilità di parlare e dunque usare le tecniche.
    Veleno: Il veleno è qualcosa che perdura nel combattimento.
    Berseker: impedisce di usare tutte le tecniche dove è richiesta la voce ma da un bonus sulla forza del 25%


     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2018, 23:20   49 views
  Share  
.