Elementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Imperatrice di Velseya
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous


    Gli Elementi


    Su Velseya vi sono diversi Elementi, prima di tutto quelli primari. Quelli esistono sin dalla creazione del mondo. Terra, Acqua, Fuoco e Vento. Questi elementi sono quelli che più influenzano le persone, pure quelli che non cercano di superare i loro limiti. Ogni persona ha una affinità che le permettono di imparare più velocemente certe tecniche, non v'è da chiarire che una persona che comincia con l'arte del fuoco poi non potrà prendere l'arte dell'acqua senza l'abilità aggiuntiva necessaria. L'elemento influenza solamente l'apprendimento personale, dunque, oltre che l'aura che la persona emana di fronte le altre persone.

    Gli elementi sono speciali in quanto sono tutti "personali". I poteri e le tecniche personali infatti vengono influenzati da esse. Un personaggio con elemento Brace [dunque fuoco, cenere e magma] non potrà imparare le tecniche dell'acqua [acqua, vapore e ghiaccio].

    Gli Elementi primari sono quelli più conosciuti oltre che diffusi, rari invece sono gli Elementi "Nev", che comprendono Luce, Oscurità, Sangue e altri simili. Gli Elementi Nev sono rari da trovare, ma non a caso sono speciali.

    ElementoDescrizioneEffetto

    Elementi Primari

    Brace

    Il fuoco è quell'Elemento che condiziona l'aggressività, l'ardore e la passione di un personaggio. Il fuoco non è possibile controllarlo normalmente, così come è impossibile controllare chi ha come questo elemento primario. Tutte le persone che presentano un comportamento molto aggressivo, impaziente, probabilmente hanno come elemento il fuoco. Intorno a queste persone è facile percepire un'aura calda, non pericolosa ma nemmeno rassicurante.

    In questo elemento sono racchiusi "Fuoco, cenere e magma". Con questo elemento è impossibile apprendere le tecniche dell'elemento acqua.

    Acqua

    Questo elemento condiziona la tranquillità di una persona e la sua pazienza. Così come il fuoco, pure l'acqua non può essere controllata in quanto un elemento naturale. Chi ha questo Elemento è normalmente una persona calma e riflessiva, ma che quando perde la pazienza non risparmia nessuno. Per l'appunto, come l'acqua. Vi è un'insolita aura fredda e tranquilla intorno a chi ha questo elemento, rassicurante quando calmi e inquietante quando irritati.In questo elemento sono racchiusi "Acqua, vapore e ghiaccio". Con questo elemento è impossibile apprendere le tecniche dell'elemento Brace.

    Tempesta

    L'elemento del vento è qualcosa che pochi hanno, ma solo perché abituati alla loro monotonia. Chi ha questo elemento è un vero avventuriero, non resta mai fermo in un posto troppo a lungo, gli piacciono i cambiamenti ed è quasi sempre in grado di vedere oltre a ciò che gli si presenta davanti il naso. Il vento, però, è uno di quei elementi solitari, poche volte lo si vede far coppia con qualcuno che non riesce a stimolarlo effettivamente. Intorno a questa persona è possibile sentire come per l'acqua un leggero freddo ma pure un'immensa energia provenire dal personaggio.

    In questo elemento sono racchiusi "Vento, aria e elettricità". Con questo elemento è impossibile apprendere le tecniche dell'elemento terra.

    Terra

    Un elemento fisso come è la terra è raro trovarlo. La terrà è letteralmente ciò che è sotto i piedi di tutti ma che sopporta ogni peso le viene dato, raramente vedrete qualcuno con l'elemento della terra che si lamenta su cosa porta. Non affidatevi però alla loro bontà, spesso quelli con l'elemento della terra non piace cambiare, preferiscono avere tutto sotto controllo, proteggendo chi gli è caro e distruggendo chi lo disturba. Chi ha come elemento la terra, ha un'aura di protezione e stabilità addosso.

    In questo elemento sono racchiusi "Terra, sabbia e metallo". Con questo elemento è impossibile apprendere le tecniche dell'elemento Tempesta.

    Elementi Nev

    Neutro

    Questo elemento non ha particolarità, non si distingue dagli altri e non ha particolari limiti. Ma proprio perché non ha particolari limiti, non ha nemmeno molti punti di forza. L'elemento è anche detto "Incolore" per via della assenza di personalità che mostra. Ma è quello più comune tra le persone dopo che Jeholm ha donato loro la magia e, per questo, a sviluppare poteri.

    Non ha punti deboli ma non ha nemmeno punti di forza.

    Luce

    Chi ha come Elemento "Luce" tende a essere come l'acqua e il vento insieme. Paziente, coraggioso, il classico eroe delle favole che tutti vorrebbero conoscere. Un'aura rassicurante circonda chi ha questo elemento, calda e dolce. Questo elemento, in quanto elemento Nev, è impossibile da prevedere ma poche sono le persone che vanno contro il credo di questa "luce". Persone malvage che hanno un'affinità a questo elemento sono spesso quelli che nessuno si aspetta, di solito è quel gentile vecchietto che annaffia i fuori di fianco a casa tua.

    Elemento privo di una reale debolezza ma molto simile all'oscurità.

    Oscurità

    Molti pensano male dell'elemento oscurità, in quanto nero e misterioso, ma non è ciò che tutti pensano. Chi ha questo Elemento tende a sembrare un un brodo tra terra e fuoco insieme. Fermi nelle loro decisioni, passionali in quello che fanno e non hanno paura di mostrare quel che sono o di dire le cose in faccia. Almeno la maggior parte di loro. Chi ha questo elemento normalmente tende ad avere un'aura calda, pericolosa ma che da sicurezza a chi è intorno. Non a caso, chi prende il sentiero dell'oscurità si fa carico di molte cose sulle spalle, una in più non la nota nessuno.Elemento privo di una reale debolezza ma molto simile alla luce.

    Sangue

    L'elemento del sangue è uno dei elementi più rari esistenti a questo mondo in quanto queste persone sono affini... beh, al sangue. Al loro, quello degli altri e anche a quello degli animali. Chi ha questo elemento normalmente tende a essere schivo, misterioso, ma sa come parlare con le persone, come farsi piacere da loro. Emana un'aura pericolosa e misteriosa.

    L'unico Limite di questo elemento risiede nel suo stesso nome. Usarne troppo non è mai consigliato sopratutto se è il proprio di sangue.






    Edited by White Raven - 7/6/2018, 20:02
     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2018, 23:26   55 views
  Share  
.