Potere e Tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Imperatrice di Velseya
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous


    t4wbNtG

    Poteri Speciali e Tecniche



    Quando si inizia a giocare potete, dovete, creare insieme al pg pure un potere speciale. Questo potere, diviso in cinque livelli, andrà a dire come questo si comporterà per il vostro percorso. Non tutti i poteri sono uguali e, se sono simili, hanno le tecniche che vanno a modificare completamente l'orientamento di questo. Andiamo però a vedere nello specifico come è strutturato un potere:

    Nome: //
    Descrizione: //
    //
    Livello 1: //
    Livello 2: //
    Livello 3: //
    Livello 4: //
    Livello 5: //

    La descrizione è la parte adatta a descrivere come viene visto dal mondo, questo potere, e come questo si comporta in generale. Per spiegare cosa fa nel dettaglio andremo nei "livelli" a scrivere. Un esempio particolare è questo potere:

    Nevrim
    Quando la terra diventa sabbia, pochi riescono controllarla e chi è discendente di Yhen, il re del deserto, non fa differenza. Il vento, il tempo, hanno dato vita alla sabbia. Terra ormai infertile, incapace di dare vita, questa sabbia può essere controllata solo dall'utilizzatore. Normalmente la sabbia si trova ovunque, ma chi usa questo potere si porta dietro un’anfora piena di sabbia sulla schiena. Per controllare al meglio questo potere è necessario muovere le mani, così da manipolare meglio la sabbia e comandarle i vostri ordini. All’attivazione di questo potere, una discreta quantità di sabbia comincerà a vorticare intorno all'utilizzatore. <--- Questa è una descrizione minima del potere, è ovvio che più scrivete meglio è, non limitatevi ovviamente solo alla storia ma spiegate come funziona in generale il potere, da dove si genera.
    Attivazione: 5 <--- il numero 5 sono le unità di Vealsy da togliere alla vostra riserva massima per attivare il potere. Alcuni poteri sono sempre attivi, altri si attivano con una trasformazione razziale senza pagare nulla, altri ancora hanno bisogno solo di un costo d'attivazione come in questo caso.

    Livello 1
    -È possibile controllare la sabbia in un raggio massimo di 5 metri.
    -È possibile mantenere e manipolare un massimo di 2 tecniche.
    -Le tecniche si muoveranno a una velocità pari alla velocità del pg.
    <--- Questa parte sembra debole, ma considerato che siete all'inizio è normale. Sembra debole, allora andiamo avanti.

    Livello 2
    -È possibile controllare la sabbia in un raggio massimo di 10 metri.
    -È possibile mantenere e manipolare un massimo di 3 tecniche.
    -Le tecniche si muoveranno a una velocità superiore del 25% della velocità attuale del pg.

    Livello 3
    -È possibile controllare la sabbia in un raggio massimo di 15 metri.
    -È possibile mantenere e manipolare un massimo di 4 tecniche.
    -Le tecniche si muoveranno a una velocità superiore del 50% della velocità attuale del pg.

    Livello 4
    -È possibile controllare la sabbia in un raggio massimo di 20 metri.
    -È possibile mantenere e manipolare un massimo di 5 tecniche.
    -Le tecniche si muoveranno a una velocità superiore del 75% della velocità attuale del pg.

    Livello 5
    -È possibile controllare la sabbia in un raggio massimo di 25 metri.
    -È possibile mantenere e manipolare un massimo di 6 tecniche.
    -Le tecniche si muoveranno a una velocità pari al doppio della velocità attuale del pg.


    Quindi, perché il livello uno sembra così debole? Anzi, perché il potere in generale sembra debole? Perché il vero potenziale esce con le tecniche. Meno cose sono nel potere, più potete fare con le tecniche. Ricordate che se prendete una direzione non potete cambiarla. Se il potere dice che controllate la sabbia, controllerete la sabbia, non potrete aumentare la vostra forza così come la velocità o creare varchi spaziotemporali. Parlando di tecniche, queste come funzionano? Andiamo subito a spiegare



    Tecniche personali



    Le tecniche personali sono quelle che definiscono il potere, quelle che lo fanno muovere in un combattimento. Sempre prendendo di esempio il potere qua sopra, che guardate bene che non è una citazione a Naruto, non potete stringere l'avversario senza una tecnica o muovere la sabbia come volete voi. Servirà, sempre e comunque, una tecnica. Di queste ne esistono vari tipi: Quelle attive, normali e comune in tutti i poteri e le passive. Le passive si attivano dopo un tot di tempo o dopo aver soddisfatto particolari condizioni, che in baso all'effetto possono essere più o meno rigide. Un esempio di tecnica normale ma con un mantenimento è questa:

    Sotto al mio comando!
    Questa tecnica va letteralmente a comandare la sabbia di muoversi verso una direzione, ovviamente tale cosa è possibile grazie al movimento delle mani. Al termine di questa tecnica, la sabbia cadrà per terra e se è sopra i vestiti di qualcuno rimarranno su di essi per tre turni.
    Costo: 5+2 mantenimento

    Stretta del deserto
    La sabbia che è intorno all'avversario si stringerà improvvisamente, con una forza pari a quella dell'utilizzatore, e se v'è della sabbia in un raggio di 2 metri dall'avversario questa andrà ad aggiungersi, aumentando così la pressione della tecnica del 50%.
    Costo: 10

    Normalmente è possibile avere cinque tecniche alla Monak Umano, cinque a quella Superumano, quattro a semidio, tre a dio e uno a dio assoluto. La particolarità di questo nuovo sistema è che è possibile sacrificare una delle tre tecniche della Monak "Dio" per avere un'altra tecnica a dio assoluto. Le tecniche a questo livello raggiungono potenze inimmaginabili e per questo chiamate "Ultimate".

    Tecniche Normali e di Razza




    Le tecniche normali sono quelle che tutti possono imparare ma sotto alcune limitazioni, è possibile avere solo due Tehn[incantesimi del grimorio universale] senza che queste si scontrino tra loro: Chi usa la via del fuoco non potrà usare la via dell'acqua, così come chi usa la via della terra non potrà usare la via della tempesta. Ogni Tehn ha delle particolarità speciali. La via della terra è fatta per proteggere, sul controllo del terreno, la via del supporto è altrettanto fatta per proteggere ma oltre a se stessi pure alleati.

    Le Xenevel di Razza non sono altro che passive che è possibile acquisire con l'aumento di livello. Queste passive vanno a decidere come è il personaggio e quante particolarità questo possiede. Ogni razza ha un numero limitato di passive che può possedere, nessuna di queste è uguale all'altra.

    Struttura per tecniche e dove chiedere l'approvazione di queste e del potere.



    Quando sono richieste le tecniche è necessario usare questo schema:

    CITAZIONE
    Nome
    Descrizione:
    Elemento:
    Costo:

    Ricordatevi il vostro personale elemento, che può andare a far scontare le vostre stesse tecniche personali. Ovviamente queste tecniche vanno postate nella vostra scheda personale, così da dare tempo allo staff di leggerle e valutarle senza vedersi la casella mp o il topic dello sportello invaso. Stessa cosa il potere.

    Potere dei Non-combattenti


    Pure i non combattenti possono avere dei poteri, svariati ma che non possono scalare in quanto privi di Exp. I poteri in questione non possono superare un combattente, nemmeno di Monak "umano" e livello 1. Questi poteri, così come per quelli dei combattenti, va prima messo sotto lo sguardo di un valutatore. E' possibile cominciare a ruolare anche se privi di potere.

     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2018, 23:28   58 views
  Share  
.