Abilità Aggiuntive

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    Imperatrice di Velseya
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    Le Abilità Aggiuntive



    Le abilità aggiuntive forniscono al pg conoscenze che altrimenti non possiede. Un pg con una AA in armi grandi e in spade non saprà mai usare una pistola di dimensioni piccole. Alla creazione del personaggio è possibile prendere tre AA a scelta. In seguito, sarà possibile comprarne altre due. Ogni Monak ha un massimo di cinque AA che il pg può apprendere.

    Le diverse AA si dividono in diverse categorie ma il loro costo rimane di 500 guil ognuna.





    Abilità Aggiuntive disponibili
    Grandezza delle armi



    Armi Piccole
    Con armi piccole si intendono armi che non superano una dimensione di 50 centimetri, il più delle volte si tratta di armi leggere, facili da utilizzare con una sola mano e facilmente occultabili, ma esistono eccezioni che rivoltano questa “regola”. Questa abilità aggiuntiva permette di poter sopportare meglio il peso di questo genere di arma del 15%, dimuinuendo il loro peso di tale valore.

    Armi Medie
    Con armi medie si intendono armi che vanno da una grandezza di 50 centimetri sino al metro e trenta centimetri, dal peso variabile ma mai eccessivo sono ottime per essere utilizzate sia ad una che due mani. Difficile nascondere questo genere di armi, ma non impossibile se si sa essere creativi. Questa abilità aggiuntiva permette di poter sopportare meglio il peso di questo genere di arma del 25%, dimuinuendo il loro peso di tale valore.

    Armi Grandi
    Con armi grandi si intendono armi che superano il metro e trenta centimetri di lunghezza e non possiedono un vero limite di grandezza se non la forza di chi le impugna. Il loro peso è spesso elevato e a meno di non possedere una forza erculea diventa molto difficile usarle con una sola mano, mentre cercare di nascondere è praticamente impossibile, a meno di non essere davvero bravi a camuffarle. Questa abilità aggiuntiva permette di poter sopportare meglio il peso di questo genere di arma del 35%.



    Grandezza degli scudi



    Scudo Piccolo
    Con scudo piccolo si intendono scudi che non superano una dimensione di 50 centimetri, il più delle volte si tratta di scudi leggeri, facili da sostenere con una sola mano. Questa abilità aggiuntiva permette di poter sopportare meglio il peso di questo scudo del 15%, dimuinuendo il suo peso di tale valore.

    Scudo medio
    Con Scudi medio si intendono scudi che vanno da una grandezza di 50 centimetri sino al metro e trenta centimetri. Questi tipo di scudi sono adatti per fornire una discreta difesa ma lasciando campo libero al personaggio di muoversi. Questa abilità aggiuntiva permette di poter sopportare meglio il peso di questo scudo del 25%, dimuinuendo il suo peso di tale valore.

    Scudo grande
    Con scudi grandi si intendono scudi che vanno da una grandezza di un metro e trenta centimetri a due metri e mezzo. Questi scudi sono molto pesanti, ma forniscono allo stesso modo una difesa spettacolare. Questa abilità aggiuntiva permette di poter sopportare meglio il peso di questo scudo del 35%, dimuinuendo il suo peso di tale valore.

    Vaelsy



    Caricatore facile
    Questa abilità aggiuntiva permette di poter ricaricare tramite il proprio vaelsy più velocemente le armi "da fuoco" in grado di ricaricarsi. Diminuisce di due turni la creazione di un proiettile.

    Specializzazione degli opposti
    Questa abilità aggiuntiva permette di poter apprendere l'elemento opposto a quello attualmente in possesso del personaggio. Può essere acquistata più volte. [Questo permette di apprendere solo un tipo, se vi siete specializzati nel fuoco ma volete quella dell'acqua. Per poter prendere anche quella del ghiaccio dovete ri-aquistare questa AA.]

    Specializzazione in Armi particolari
    Queste armi sono talmente particolari che raramente si possono vedere. Nessun negozio d'armi può venderle ma con la fortuna dalla propria parte è possibile trovarle in missione. Per poterle usare è necessario conoscere questa AA. [Questi tipo di armi si possono considerare speciali, necessitano per forza di una missione di grado minimo B per averne una. [Da controllare il topic dedicato a loro]

    Gunblade
    Trick Weapon
    Magic gun
    Lancia lame
    Ecc


    Armature e scudi




    Leggere
    Materiali leggeri sono spesso scelti da coloro che non possono permettersi armature ingombrante, queste infatti sono spesso adatte per coloro che amano muoversi silenziosamente, o più semplicemente preferiscono non rimanere mai completamente scoperti. Questa abilità permette al personaggio di sopportare meglio il peso di queste armature del 15%, diminuendo il loro peso di tale valore.

    Medie
    Le armature medie sono armature abbastanza pesanti, ma non troppo ingombranti per l’utilizzatore, spesso sono formate ma materiali diversi in cerca della combinazione migliore. Spesso sono anche armature specializzate nel proteggere da un tipo di danno particolare. Questa abilità permette al personaggio di sopportare meglio il peso di queste armature del 25%, diminuendo il loro peso di tale valore.

    Pesanti
    Armature titaniche, grosse, spesse e pesantissime. Chi indossa simili mostri ha la sicurezza di stare quasi, letteralmente, in una botte di ferro. Poche cose possono scalfire queste armature, ma per indossarle è spesso richiesta una forza particolarmente elevata e se si cade a terra c’è sempre il rischio di non riuscire a rialzarsi per via del peso. Questa abilità permette al personaggio di sopportare meglio il peso di queste armature del 35%, dimuinuendo il loro peso di tale valore.


    Abilità di Battaglia



    Carica da cavaliere
    Utilizzando in corsa un’arma [Lancia] di punta, la forza dell’attacco aumenterà del 50%.
    [Richiede specializzazione Armi grandi]

    Calma nella tempesta
    Rimanendo totalmente immobile l’utilizzatore può menare un singolo attacco come se la sua caratteristica di Percezione fosse di un livello più alto.
    [Richiede Percezione 3]

    Pain Train
    Caricando un nemico usando il proprio peso, ma senza l’ausilio di alcuna arma, è possibile aggiungere all’impatto dato dalla propria forza anche il peso della propria armatura aumentato del 25%.
    [Richiede l'AA Armature Pesanti ]

    Lanciacoltelli
    Questa abilità aumenta del 50% la velocità di movimento della armi piccole lanciate usando la propria forza.
    [Richiede Forza 2]

    Apnea
    I turni necessari a svenire per mancanza di ossigeno aumentano di 1.
    [Richiede Difesa 2]

    Specialista degli scudi [Nome Scudo]
    Acquisendo questa abilità scegli un tipo di danno tra: impatto, taglio, penetrazione. Quando si usa lo scudo in cui si è specializzati aumenta la resistenza del 25% a quel tipo di danni.
    [Richiede Difesa 2]

    Scatto Vaelsy
    Quando si effettua uno scatto il vostro personaggio potrà avanzare senza toccare il terreno, letteralmente levitando a pochi centimetri da terra. Questo permette di muoversi agilmente su terreni impervi e persino su superfici d’acqua, ma alla fine dello scatto il personaggio dovrà per forza ritornare con “i piedi per terra”.
    [Richiede Agilità 3]

    Scatto Volante Vaelsy
    Mentre il personaggio si trova in aria, senza terreno sotto i piedi, potrà effettuare uno scatto in qualsiasi direzione, questo permette di effettuare schivate aeree, ma per riusare questa abilità è necessario rimettere i piedi a terra.
    [Richiede Scatto Vaelsy, Agilità 4]

    Scarica di adrenalina
    Nel momento in cui il vostro Pg subisce una ferita grave otterrà immediatamente un bonus del 25% a Forza e Agilità per tre turni.
    [Richiede Difesa 2]

    Potere nel Dolore
    Nel momento in cui il vostro Pg subisce una ferita grave otterrà immediatamente un bonus del 25% a Cast e Recupero per tre turni.
    [Richiede Secure 2]

    Doge and Roll
    Avendo il proprio avversario a due metri o meno, a seguito di una schivata, aumenterà del 25%, sino al turno seguente, la propria Difesa.
    [Richiede Percezione 2]

    Barriera cinetica
    Avendo il proprio avversario a due metri o meno, a seguito di una schivata, aumenterà del 25%, sino al turno seguente, il proprio Secure.
    [Richiede Percezione 2]

    Domadraghi
    Vista l'abilità del pg con i Draghi, il macchinario che permette il controllo di quest'ultimi resisterà a cinque ordini, invece che solo tre.
    [Disponibile solo una volta entrati nella U-M Hunter]

    Doma Bestie Zannute
    Vista l'abilità del pg con le bestie zannute, il macchinario che permette il controllo di quest'ultime resisterà a cinque ordini, invece che solo tre.
    [Disponibile solo una volta entrati nella U-M Hunter]

    Habitat Naturale
    Il personaggio, osservando in girò, sarà in grado di capire se ci sono mostri grandi nelle vicinanze ma, sopratutto, se aggressive o meno.
    [Disponibile solo una volta entrati nella U-M Hunter]



    Edited by White Raven - 20/5/2018, 00:06
     
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